venerdì 23 maggio 2014

Sogno realizzato: Tarja Turunen in concerto a Milano!

Oggi vi parlo di un sogno che si è realizzato...

Sabato 17 Maggio ho visto il concerto della splendida Tarja Turunen (cantante solista finlandese)!
Partiamo dall'inizio.

Ho saputo che Tarja avrebbe suonato a Milano... sono corsa a prendere il biglietto il giorno stesso della messa in vendita... e sono riuscita a prendere la seconda fila davanti al palco!

Andiamo al giorno tanto atteso: 17.5.2014,Teatro della Luna (Milano).
Arrivo sul posto alle 18.30,dopo un po' di attesa entro e vado al mio posto... Una vista fantastica!
Suonano i "The Name" e alle 21.30,con mezz'ora di ritardo (ma ad una Diva come Tarja si perdona tutto :) ).
appare lei sul palco...Una meraviglia *_*
Canta divinamente a dir poco,la sua voce è incantevole,bellissima..lirica!
La tracklist è stupenda,ed ha anche cantato "Over the hills and far away".
Fortuna vuole che le 4 sedie davanti a me in prima fila sono libere...così,a metà concerto,mi siedo davanti e la vedo ancora meglio *_*
Quando canta "Mystique Voyage" una delle mie preferite,ammetto che mi scendono le lacrime...
Un'emozione unica! (video mio).

Il concerto prosegue... Tarja ti guarda proprio negli occhi ,uno ad uno! Alla faccia di quelli che dicono che non interagisce col pubblico...

Andiamo verso la fine...

Tarja chiama tutti sotto al palco...io,essendo in prima fila... sono corsa avanti e mi sono ritrovata sotto al palco davanti a lei *_*
è davvero bellissima,e mentre passa e canta "Over the hills and far away" mi stringe  la mano... Un momento che non dimenticherò mai!


e cosa dire della sorpresa che le abbiamo fatto?
Ognuno ha alzato un foglio con la scritta "Kiitos" (Grazie in finlandese)...
Lei è talmente entusiasta che chiede al tastierista di scattare una foto della platea!
(ok...notare che ci sono pure io..seconda fila a destra,dietro le 4 sedie vuote verso il corridoio!)
Il concerto è quasi finito... Tarja ringrazia il pubblico milanese,lanciano plettri e bacchette della batteria (che non ho preso per poco ç_ç).

Ma,stupendoci tutti ,lei e la band tornano sul palco per un pezzo a sorpresa...

Ed ecco che partono le note di "Ciaran's Well".... è il delirio!
Alle 23.30,il concerto è davvero finito... dire che è stata una serata stupenda è dire poco!
Tarja ha una voce fuori dal comune,ha carisma,è simpatica..ed è anche bellissima *_*
Ora vi lascio alcune foto scattate da me (senza copy,sapete che non dovete rubarle!)  
Non posso che dire "Kiitos Tarja... ci vediamo la prossima volta!





L'intero album di foto qui:

**kla**









Nessun commento:

Posta un commento